Vote for me!

5.19.2013

Color Blocking - Neutrals, brights and metallics


Yves Saint Laurent


Gucci

Color blocking derives from art and refers to those works which contain color blocks (do you know Piet Mondrian?). 
We are too young to remember Mondrian collection by Yves Saint Lurent in 1965, but I think everyone knows Gucci created an amazing one a few years ago. It was very bright, bold and showed many ways to use colours in winter too. Color blocking is a difficult trend to adopt, it's not about choosing too many bright colours and wearing them in the same outfit and they did an excellent job. 
When I first saw that fashion show, I suddenly felt like playing with colours and I started doing it so. I did it gradually and added more colours to my outfits by mixing a neautral colour, a bright one and a metallic. I created this board on Stylight to give you and example.
-
Il color blocking deriva dall'arte e si riferisce a quelle opere che contengono blocchi di colore (conoscete Mondrian?)
Siamo troppo giovani per ricordare la collezione Mondrian di Yves Saint Laurent del 1965, ma credo che tutti sappiano che Gucci ne ha creata una bellissima qualche anno fa. Era molto accesa, audace e mostrava diversi modi per usare i colori anche d'inverno. Il color blocking è un trend difficile da adottare, non significa scegliere troppi colori accesi e indossarli tutti nello stesso outfit e hanno fatto un ottimo lavoro.
Quando ho visto quella sfilata per la prima volta, mi è subito venuta voglia di giocare con i colori e ho iniziato a farlo. L'ho fatto gradualmente e ho aggiunto più colori ai miei outfit mixando un colore neutro, uno acceso e uno metallico. Ho creato questo board su Stylight per farvi un esempio.


I chose this Boldini painting and used a few of its colours to combine these pieces. As you can see, I mixed light beige, hot pink and gold. Here is a list of what I chose
-
Ho scelto questo dipinto di Boldini e ho usato alcuni dei suoi colori per combinare questi articoli. Come potete vedere, ho mixato beige chiaro, rosa acceso e oro. Ecco una lista di quello che ho scelto

Sandals/Sandali - Steve Madden
Skirt/Gonna - Baum Und Pferdgarten      
Blouse/Camicetta - Marc Jacobs
Bag/Borsa - Blumarine
Sunglasses/Occhiali da sole - Gucci
Bracelet/Braccialetto - Ginette NY
Ring/Anello - Ann Demeulemeester
Watch/Orologio - Michael Kors 

You can find these items here.
Do you like color blocking? Do you like this outfit?
-
Potete trovare questi articoli qui.
Vi piace il color blocking? Vi piace questo outfit?

14 comments:

  1. Alcuni accostamenti di colore sono davvero interessanti.

    Buona settimana!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E non è neanche difficile farne.
      Grazie, anche a te!

      Delete
  2. fantastica l'idea di partire dal dipinto!lo sai volevo farlo anche io. bravissima:-)

    ReplyDelete
  3. Io adoro il color blocking!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    ReplyDelete
  4. E' un trend sicuramente non facile, ma con un minimo di buon gusto può essere very cool!!!!!
    Bello il tuo set, molto chic!!!!
    Buon WE cara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Assolutamente d'accordo con te.
      Grazie!
      Grazie, anche a te!

      Delete
  5. Quello è un Boldini! Lo adoro!


    Francesca
    The Glossy Mag

    ReplyDelete
  6. This is wonderful! I love that you used a painting as inspiration! I would have never thought of that!
    -Jamie
    ChatterBlossom

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you, you are so sweet as always :)

      Delete
  7. i love colour block !!!
    xoxo

    ReplyDelete