Vote for me!

6.20.2013

Trikini. Groundbreaking.



There are many types of  swimsuits on the market, but trikini is the most elegant, and difficult to wear. 
I would have said "the most innovative", but look what I found.
In this picture taken in 1933, the beautiful Joan Crawford wears a swimsuit which reminds of what we call trikini nowdays.
-
Esistono molti tipi di costumi da bagno sul mercato, ma il trikini è il più elegante e difficile da indossare.
Avrei detto "il più innovativo", ma guardate cos'ho trovato.
In questa foto scattata nel 1933, la bellissima Joan Crawford indossa un costume che ricorda quello che noi chiamiamo trikini al giorno d'oggi.



When and how to wear this swimsuit?

Some say it is the right swimsuit if you need to hide your belly, but I disagree.
Trikini requires amazing abs because its cuts instantly draw attention to your tummy. If you have this problem, opt for the suitable bikini for your body type or for a one piece.
By the way, if you like wearing it as a regular swimsuit, make sure your skin is tan enough, so it won't cause awkward bad tanning signs at the end of the day.
A nice trikini is perfect for cocktails on the beach or by the pool in the evening, especially if worn with a pair of sandals, a long flowy skirt and some jewels.
Do you like trikinis? Do you wear them? If so, in what occasion? 
-
Quando e come indossare questo costume?
Alcuni dicono che sia il costume giusto se avete bisogno di coprire la pancia, ma non sono d'accordo.
Il trikini richiede degli addominali fantastici perché i suoi tagli focalizzano l'attenzione sulla pancia. Se avete questo problema, optate per il costume indicato per il vostro fisico o per un costume intero.
Comunque, se vi piace indossarlo come un costume normale, accertatevi che la vostra pelle sia abbastanza abbronzata, cosicché non causerà imbarazzanti segni dell'abbronzatura a fine giornata.
Un bel trikini è perfetto per aperitivi sulla spiaggia o in piscina di sera, soprattutto se indossato con un raffinato paio di sandali, una gonna lunga e svolazzante e dei gioielli.
Vi piacciono i trikini? Li indossate? Se sì, in quale occasione?

7 comments:

  1. Un po' troppo difficile da utilizzare per i miei gusti.

    Baci

    ReplyDelete
  2. è un costume molto elegante e fine... credo che sia perfetto per aperitivi o feste in spiaggia o in piscina !! insomma per occasioni speciali e non per prendere il sole!anche perché come hai detto tu, bisogna essere già abbronzate per evitare i segni ..invece per quanto riguarda il fisico direi che il problema non si pone sempre: alcuni modelli si adattano alle forme molto bene( e tra parentesi io mi sono innamorata del trikini bianco di parah che forse necessita di un bellissimo fisico ma che secondo me è irresitibile...:http://www.parah.com/it/doc-s-114-6527-1-trikini.aspx )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devono essere molto coprenti per adattarsi bene al fisico e a questo punto è quasi meglio mettersi un costume intero.

      Delete
  3. diciamo che è difficile da indossare e ci vuole, ahimè, un bel fisico e sopratutto una bella altezza! ma a me piace tantissimo!
    complimenti per il tuo blog, non lo conoscevo!
    passa da me http://jeveuxit.blogspot.it/ .... ti offro un caffè ahahahaha
    kisses

    ReplyDelete
    Replies
    1. È davvero un bel costume.
      Grazie! Certo!

      Delete
  4. I love the old photo of the bathing suit beauty!
    -Jamie
    ChatterBlossom

    ReplyDelete