Vote for me!

11.27.2012

GRAZIA.IT - Blogger We Want You!

"Mattei", il mio cognome, mi perseguita per via di un lontano, presunto antenato di nome Enrico. "Giulia", il mio nome, fortunatamente è abbastanza comune da compensare.
Nasco l'8 dicembre del 1992, cresco e vivo tuttora in un paese in provincia. Con il sogno di diventare stilista, mi iscrivo all'indirizzo moda di un istituto tecnico. In questa scuola imparo come viene creata una collezione, dal figurino al capo finito. Dopo il conseguimento del diploma nel 2011, decido di esplorare anche gli aspetti più "teorici" della moda prima di orientarmi definitivamente verso una professione del settore. Infatti, mi iscrivo al corso di Culture e tecniche della moda presso il polo didattico di Rimini dell'Università di Bologna di cui sto frequentando il secondo anno.
Trovo questa università molto affascinante e stimolante, quindi decido di aprire questo blog in cui condividere con i lettori quello che sto imparando e quello che rappresenta per me la moda.
La moda non è la mia unica passione, infatti amo l'arte, l'architettura, la musica, la letteratura, la lettura, la poesia, la cultura e la bellezza in tutte le sue forme.
I canali di Grazia che seguo di più sono: IT FASHIONIT SFILATEIT BEAUTY e IT NEWS.
Vorrei diventare una IT blogger di Grazia perché trovo benfatto sia il sito sia la rivista e perché è stato il primo giornale di moda che ho preso in mano dopo aver imparato a leggere. Da allora, ogni domenica pomeriggio leggere Grazia insieme a mia madre, mia zia e mia nonna è un rito irrinunciabile. Di Grazia adoro soprattutto i bellissimi servizi fotografici, che, anche quando ispirati ad atmosfere lontane, hanno sempre un tocco contemporaneo.

Aprite questo link e votate per me cliccando sul cuoricino sotto la mia foto! Grazie mille!
-
"Mattei", my surname, plagues me due to a distant presumed ancestor named Enrico. "Giulia", my name, is common enough to balance it out.
I was born on December 8, 1992, I was brought up and I still live in a town near there. I've always dreamt of becoming a fashion designer, so I registered at a fashion school. In this school, I learnt how a collection is made, from the sketch to the garment. After I got the high school diploma in 2011, I also decided to explore "theoretical" aspects of fashion before orienting myself towards a specific job in this field. I'm a second year student in "Fashion cultures and techniques".  So far I've found this course very fascinating and stimulating, so I decided to start this blog to share what I'm learning and to let my readers understand what fashion means to me.
Fashion is not my only passion, I love art, architecture, music, literature, reading, poetry, culture, and beauty in all its forms.
The Grazia sections that I follow the most are IT FASHIONIT SFILATEIT BEAUTY, and IT NEWS.
I'd love to become a Grazia IT blogger because I think both the site and magazine are well-made, and because it's the first one I started reading after I learnt how to read. Since then, every Sunday reading Grazia with my mom, aunt, and granma is a ritual that can't be renounced. What I love most of Grazia are the amazing photo shoots because they are modern even when they are retro-inspired.

Open this link and vote for me by clicking on the little heart under my photo! Thank you so much!

4 comments: