Yesterday I was watching the news, and I found out that a high school teacher grabbed a pair of scissors and cut her students' mohawks because she thought those three 15 year old boys wore an arrogant hairstyle. Most of the guys of that age have similar hairstyles here. These boys walk down the streets as they own the world as the footballers they imitate. They talk about personal style, identity, but those designs on their heads, for instance, are nothing new.
-
La maggior parte dei ragazzini di quell'età hanno tagli simili qui. Questi ragazzi camminano per strada come se fossero i padroni del mondo come i calciatori che imitano. Parlano di stile personale, di identità, ma quei disegni sulle loro teste, ad esempio, non sono niente di nuovo.
In 1919 Man Ray took a picture of his friend Marcel Duchamp, one of my favourite and greatest artists ever, for "Tonsure". Here is the meaning: the head is where thought comes from, the five-pointed star means illumination, and, according to mystic gnoseologic theories, knowledge reaches the brain from on high through an intellectual ray of light. Tonsure is a characteristic of people who chose to part with the world to look for knowledge. Although it's ironic, in this picture Duchamp declared his commitment to knowledge research.
Do you like these hairstyles? What do you think about footballers' style?
-
Nel 1919 Man Ray scattò una foto del suo amico Marcel Duchamp, uno dei miei artisti preferiti e uno dei più grandi di sempre, per "Tonsure". Ecco il significato: la testa è il posto da cui proviene il pensiero, la stella a cinque punte significa illuminazione e, secondo le teorie gnoseologiche di carattere mistico, la conoscenza raggiunge il cervello dall'alto attraverso un raggio di luce intellettuale. La tonsura è una caratteristica delle persone che hanno scelto di rinunciare al mondo per cercare la conoscenza. Nonostante sia ironico, in questa foto Duchamp dichiarò il suo impegno nella ricerca della conoscenza.Vi piacciono questi tagli di capelli? Che ne pensate dello stile dei calciatori?
Non sono una fan delle creste, ma so per esperienza che certe follie adolescenziali spariscono ad un certo punto.
ReplyDeleteBacio cara
These are really eccentric but uber cool styles, I didn't know about the star before, very interesting.
ReplyDeleteCiao Giulia, non sapevo affatto il significato della tonsura a forma di stella, interessante, anche se credo che il taglio dei calciatori ben poco abbia a che fare con la ricerca della conoscenza!:P Il gesto della professoressa è stato esagerato comunque, è tipico di quella età l'emulazione. Buon weekend!
ReplyDeleteit rocks
ReplyDeletehttp://www.facebook.com/AmandaChicFashionRoomLounge?ref=hl
twitter & instagram : @fashionrlounge
Fashion room lounge
A chic kiss ;)
...una volta i calciatori non potevano mettersi acconciature bizzarre in testa...
ReplyDeleteoggi è la norma...
io credo sia un modo come un altro di distinguersi, in una squadra di individui vestiti tutti in modo identico e identicamente sudati...